proprietà intellettuale

Marchi, brevetti, segreti aziendali, disegni industriali, copyright, indicazioni geografiche e opere dell’ingegno sono il motore dell’innovazione.

La difesa della proprietà intellettuale costituisce uno dei pilastri su cui si basa l’attività di impresa in qualsiasi settore perché garantisce la valorizzazione per la creatività, la ricerca e sviluppo, per i marchi di impresa e le specificità della produzione, oltre a rappresentare un incentivo al miglioramento per le persone e per l’intera società.

Senza un’efficace difesa dei diritti di proprietà intellettuale e industriale nessun individuo, impresa o mercato si evolverebbe, perché verrebbe meno l’interesse a investire su nuove scoperte, nuovi prodotti, nuovi segni distintivi, nuove piattaforme. Con l’evoluzione dei mercati e la presenza di nuovi prodotti e servizi, si moltiplicano i problemi giuridici per la tutela e lo sfruttamento di nuove espressioni dell’intelletto e dell’industria.

Lo studio emlex con il suo team altamente specializzato persegue l’obiettivo di rispondere prontamente alle richieste sempre diverse dei clienti che hanno bisogno di difendere, mantenere e sfruttare al meglio i propri asset intangibili sin dal momento di ideazione e sviluppo, fino al migliore sfruttamento sul mercato e in occasione di una violazione, facendo valere le opportune domande e difese avanti tutti gli organi giudiziari e amministrativi competenti.

team

Massimo Maggiore

partner

Aurelio Assenza

partner

Giorgio Aime

associate

Maria Giuliana Arcidiacono

associate

Giulio Monga

associate

Anna Laura Sorbo

associate

Lara La Loggia

junior associate