Massimo Maggiore speaker al Luxury Arts Club della SDA Bocconi

Martedì 16 marzo alle 18 Massimo Maggiore ha condiviso con la community del Luxury Arts Club della SDA Bocconi le sue opinioni sulle ultime tendenze digitali nel mercato dell’arte.

Il discorso ha riguardato un argomento molto caldo nel mondo dell’arte, il potenziale di trasformare le opere d’arte digitali in pezzi unici di oggetti da collezione, unici nel loro genere, attraverso la tecnologia blockchain e come Non Fungible Tokens (NFT). Questo è stato il caso di Christies che ha messo all’asta un NFT dell’opera digitale unica dell’artista digitale Beeple, dal titolo “Everydays, the first 5.000 days”, per 70 milioni di dollari.

Massimo ha approfondito anche il tema se blockchain può aiutare efficacemente a proteggere le opere digitali e i diritti degli autori sottostanti.

Guarda il video dell’evento

Please accept preferences, statistics, marketing cookies to watch this video.

Scarica la locandina per maggiori informazioni