information technology
e-commerce

Lo studio fornisce un’assistenza specialistica e consapevole alle imprese in ambito information technology. L’assistenza legale richiede un’attenta conoscenza da parte dell’avvocato delle peculiarità anche tecniche che l’accesso alle tecnologie digitali comporta.

Licenze di software e banche dati, contratti di servizi forniti in modalità cloud-computing, tanto per le imprese che per i consumatori, questioni giuridiche legate alla costruzione e alla gestione di data centres, contratti di outsourcing informatico, realizzazione e distribuzione di applicazioni mobili sono questioni con cui i professionisti del dipartimento IT dello studio hanno acquisito notevole familiarità.

Le questioni di information technology intersecano con regolarità e con varie declinazioni anche le altre aree di attività di cui lo studio si occupa, in ragione della onnipresenza delle tecnologie digitali. A questo proposito, in particolare, emlex si giova della specifica conoscenza delle problematiche IT quando si tratti di formulare strutture contrattuali nell’ambito dell’e-commerce.

L’e-commerce è infatti sempre più caratterizzato dalla confluenza di diversi attori che, partendo da piattaforme cloud standard dei principali fornitori, si occupano di singoli componenti del mosaico complessivo, come la personalizzazione, la costruzione dell’interfaccia web, l’integrazione con i gestionali del merchant, i sistemi di CRM e così via.

team

Massimo Maggiore

partner

Aurelio Assenza

partner

Giorgio Aime

associate

Maria Giuliana Arcidiacono

associate

Antonio Cardone

associate

Giulio Monga

associate

Anna Laura Sorbo

associate

Lara La Loggia

junior associate