Il webinar di ANCE è il quinto appuntamento del ciclo «Compendio Ambientale» e si terrà il 19 maggio 2021 dalle 14:30 alle 16:30.
Al centro del webinar la relazione dell’avvocato Eva Maschietto che illustra la prima parte relativa alla normativa in materia di bonifiche di siti contaminati.
Scarica la presentazione dell’avv. Maschietto in formato .pdf
I webinar appartengono al “percorso giallo” e sono parte di una iniziativa promossa da ANCE per approfondire i temi di economia circolare denominata “Cambio di passo – Le vie della sostenibilità nelle costruzioni”.
Programma:
- compravendite di aree e loro stato qualitativo (prassi, garanzie, assicurazioni) – relatore Eva Maschietto;
- proprietario incolpevole di aree contaminate (adempimenti secondo la Circolare Ministero dell’Ambiente prot. 1495 del 23/01/2018) – relatore Roberto Caporali;
- sanzioni penali in materia di aree contaminate e bonifiche di suoli e sottosuoli – relatore Roberto Losengo.
La partecipazione è aperta e gratuita ma prevede l’iscrizione obbligatoria.
L’evento è in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Per iscriversi al webinar consultare il sito di Assimprendil ANCE