emlex rinforza la partnership mediante la crescita interna di Andrea Gallarini e Raffaele Granata
Due nuovi soci per lo Studio Legale emlex – Eva Maschietto Massimo Maggiore: Andrea Gallarini e Raffaele Granata, già senior associate, sono stati nominati partner dello Studio con decorrenza dal 1° gennaio 2022.
Salgono a sei, quindi, i soci di emlex fondato nel dicembre 2020 dagli avvocati Eva Maschietto e Massimo Maggiore – già uniti da una lunga esperienza professionale comune, prima in uno studio internazionale e poi in uno studio boutique da loro fondato – con Aurelio Assenza e Alex Fauster.
La nomina dei due nuovi soci si inserisce nel percorso di crescita e di valorizzazione delle risorse interne avviato sin dalla sua fondazione dallo Studio, che attualmente è composto da circa venti professionisti.

Andrea Gallarini – 38 anni – si è laureato presso l’Università degli Studi di Milano e ha iniziato nel 2010 la sua carriera in un primario studio italiano, con esperienze nel diritto pubblico e privato, dedicandosi in particolare al contenzioso, anche con riferimento al diritto bancario. Ha, inoltre, svolto attività in secondment presso l’ufficio contenzioso di un primario istituto di credito italiano. Nel febbraio 2018 è entrato a far parte dello studio, assistendo clienti nazionali e internazionali in particolare nelle materie del diritto ambientale, del Real Estate e degli appalti pubblici e privati. Assiste, inoltre, privati e pubbliche amministrazioni nel contenzioso avanti ai tribunali amministrativi regionali.

Raffaele Granata – 36 anni – si è laureato presso l’Università Federico II di Napoli e ha iniziato nel 2010 la sua carriera in un primario studio italiano con sede a Roma, maturando significativa esperienza nell’assistenza di primarie imprese attive nei settori Automotive e Telecomunicazioni. Nell’aprile 2019 è entrato a far parte dello studio, occupandosi prevalentemente di contenzioso civile e commerciale, assistendo clientela nazionale ed estera in un ampio spettro di controversie anche in sede cautelare, nonché di consulenza in materia di Real Estate, appalti, contratti commerciali e compliance (in particolare, responsabilità amministrativa ex D.Lgs. 231/01).
“Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare l’ingresso di Andrea e Raffaele nella partnership: entrambi hanno sostenuto lo studio in un periodo difficile in cui la pandemia ha cambiato le nostre vite e la nostra attività professionale, dimostrandoci ancora una volta come la crescita interna risulti fondamentale per uno studio che mira alla massima cura della qualità del lavoro e delle relazioni umane, ancor prima che professionali”.
EvaMaschietto Massimo Maggiore