pubblicità

La comunicazione e la promozione sono aspetti fondamentali per il marketing delle imprese e coronano gli sforzi di sviluppo dei prodotti e servizi e l’impegno che l’azienda impiega nel conoscere e interpretare i gusti del proprio pubblico di riferimento.

Il gruppo di lavoro di emlex supporta i clienti nel trovare l’equilibrio tra appeal pubblicitario, trasparenza, liceità e correttezza dei messaggi e ha dimestichezza con le molteplici sfaccettature che la disciplina legale applicabile alla comunicazione commerciale può assumere.

La disciplina è infatti modulata e complessa come le sue applicazioni in base al tipo di prodotto o servizio pubblicizzato, ai destinatari dei messaggi (consumatori o professionisti), ai contenuti dei messaggi, ai canali di comunicazione utilizzati e ai soggetti coinvolti.

I professionisti di emlex lavorano a fianco del cliente nella fase di ideazione e sviluppo delle campagne pubblicitarie, revisionano i testi prima del lancio, redigono e negoziano i contratti con tutti i soggetti coinvolti nell’ideazione, realizzazione e diffusione delle campagne dalle agenzie pubblicitarie ai testimonial, dagli sponsor agli influencer.

Lo studio ha sviluppato una notevole esperienza anche nei casi di contenzioso (sia dinanzi sia alle autorità indipendenti che ai giudici ordinari) aventi ad oggetto campagne pubblicitarie, pratiche commerciali scorrette nei confronti dei consumatori o pubblicità ingannevole o comparativa illecita.

team

Massimo Maggiore

partner

Aurelio Assenza

partner

Giorgio Aime

associate

Antonio Cardone

associate

Giulio Monga

associate

Lara La Loggia

junior associate