I rapporti tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini e le imprese sono lo specchio della modernità di un paese. A fronte delle difficoltà che in Italia spesso si oppongono all’attività di cittadini, imprese e investitori italiani o esteri è necessario un approccio lineare e tecnico che individui e metta in atto gli strumenti più efficaci e trasparenti.
L’azione della Pubblica Amministrazione deve essere improntata ai principi costituzionali di legalità, efficienza e trasparenza ma spesso la stratificazione delle norme e delle prassi allontanano il cittadino e l’imprenditore dalla fiducia nei procedimenti e nelle istituzioni.
L’impegno dei professionisti di emlex, grazie ad un’esperienza quasi trentennale in materia, è finalizzato a tradurre e a rendere più comprensibili le norme, i regolamenti e le prassi amministrative, affiancando le imprese nei procedimenti e nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, anche attraverso l’assistenza contro i provvedimenti illegittimi ovvero la reazione contro l’inerzia e le lungaggini burocratiche davanti alle giurisdizioni speciali.