Beatrice Simeone

Beatrice collabora con Emlex dal 2021.

Beatrice Simeone

junior associate

Beatrice Simeone

dottoressa

Beatrice si è laureata in giurisprudenza all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano a dicembre del 2020, dopo aver trascorso, nel 2018, un semestre di studi presso l’Università ESADE di Barcellona.
Collabora con emlex dal 2021.
Si occupa prevalentemente di real estate, contratti commerciali, societario, appalti, diritto ambientale e contenzioso.

aree di attività

real estate

Il settore immobiliare italiano è in continua evoluzione, e genera un sempre maggiore interesse da parte dei principali player  sia nella compravendita degli asset immobiliari, sia nelle successive attività per la loro gestione e valorizzazione.

LEGGI

contratti commerciali

ll contratto è strumento evoluto del diritto a servizio del mercato e della società. Rendere il cliente consapevole dei limiti che la legge impone all’autonomia negoziale  e aiutarlo a realizzare i propri veri obiettivi è il valore aggiunto dell’assistenza fornita dallo studio.

LEGGI

diritto amministrativo

I rapporti tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini e le imprese sono lo specchio della modernità di un paese.  A fronte delle difficoltà che tradizionalmente l’Italia offre a cittadini, imprese e investitori italiani o esteri è necessario un approccio lineare e tecnico che individui e metta in atto gli strumenti più efficaci e trasparenti.

LEGGI

contenzioso

Non sempre intraprendere un contenzioso legale è la scelta migliore, anche quando le ragioni del conflitto sembrano di difficile composizione. Quando però è necessario far valere le proprie ragioni in giudizio, gli avvocati di emlex sono pronti ad affiancare i propri clienti davanti alle Corti di ogni ordine e grado, tanto italiane che dell’Unione Europea.

LEGGI

diritto ambientale

L’esigenza di preservare le risorse naturali del nostro pianeta non è più un’opzione, ma un pilastro della lotta per la nostra stessa sopravvivenza.
Lo sviluppo non può prescindere dalla salvaguardia delle risorse, dall’utilizzo della scienza e della tecnologia per estrarre valore dagli scarti nel segno di una economia economia circolare che diventi parte della vita di società e impresa ancor prima che le norme intervengano a imporlo.

LEGGI