Aurelio si è laureato nel 2007 presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Dallo stesso anno ha iniziato a collaborare con Eva e Massimo e nel 2016 è diventato loro socio.
Si occupa di proprietà intellettuale, concorrenza e pratiche commerciali, contratti commerciali, media e produzioni audiovisive, information technology ed e-commerce, pubblicità, product compliance.
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2010, è professore a contratto di diritto per il marketing presso l’Università Bocconi di Milano e docente a contratto del master di fashion law presso il Milan Fashion Institute.
È autore di diverse pubblicazioni in tema di proprietà intellettuale, concorrenza e diritto della pubblicità.
proprietà intellettuale
Marchi, brevetti, segreti aziendali, disegni industriali, copyright, indicazioni geografiche e opere dell’ingegno sono il motore dell’innovazione.
La difesa della proprietà intellettuale costituisce uno dei pilastri su cui si basa l’attività di impresa in qualsiasi settore perché garantisce tutela per creatività, ricerca e sviluppo, per i marchi di impresa e le specificità delle produzione rappresenta un incentivo al miglioramento per le persone e per l’intera società.
concorrenza e pratiche commerciali
Una concorrenza sana è il motore dell’economia di mercato, ma la legge pone dei limiti per impedire comportamenti sleali o contrari alla libertà di impresa e per tutelarne l’attività. Conoscerle e padroneggiarle è imprescindibile per l’imprenditore.
contratti commerciali
ll contratto è strumento evoluto del diritto a servizio del mercato e della società. Rendere il cliente consapevole dei limiti che la legge impone all’autonomia negoziale e aiutarlo a realizzare i propri veri obiettivi è il valore aggiunto dell’assistenza fornita dallo studio.
media e produzioni audiovisive
La creatività, declinata nelle nuove forme espressive consentite dai nuovi media, presenta connotati legali molto specifici di cui occorre essere consapevoli. Per questo l’assistenza nel campo della produzione di prodotti audio-visivi richiede la capacità di unire esperienze da vari settori del diritto.
information technology ed e-commerce
L’assistenza legale in ambito information technology richiede un’attenta conoscenza da parte dell’avvocato delle peculiarità anche tecniche che l’accesso alle tecnologie digitali comporta.
I professionisti di emlex possiedono la formazione, l’esperienza e le qualità professionali specialistiche per assistere le imprese in un settore così complesso e articolato.
pubblicità
La comunicazione è un aspetto fondamentale per tutte le imprese. Sviluppare un prodotto e conoscere il pubblico di riferimento, sono azioni vane se non accompagnate da una buona, efficace e lecita attività di promozione e comunicazione.
product compliance
Nessuna impresa può sottrarsi ai propri obblighi e responsabilità di assicurare la conformità alle numerose normative applicabili, comunemente nota come “Product Compliance”.
Pur se con differenti sfaccettature, ogni azienda produttrice deve comprendere i requisiti necessari a produrre lecitamente, importare e commercializzare prodotti e per lavorare in sicurezza ha bisogno del supporto di specialisti legali qualificati.