Antonio Cardone

Antonio collabora con Eva e Massimo dal 2020

Antonio Cardone

associate

Antonio Cardone

avvocato

Antonio si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2015. Collabora con Eva e Massimo dal 2020, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata.

Antonio si occupa prevalentemente di contratti commerciali, product compliance, pubblicità, concorrenza e pratiche commerciali.

aree di attività

contratti commerciali

ll contratto è strumento evoluto del diritto a servizio del mercato e della società. Rendere il cliente consapevole dei limiti che la legge impone all’autonomia negoziale  e aiutarlo a realizzare i propri veri obiettivi è il valore aggiunto dell’assistenza fornita dallo studio.

LEGGI

product compliance

Nessuna impresa può sottrarsi ai propri obblighi e responsabilità di assicurare la conformità alle numerose normative applicabili, comunemente nota come “Product Compliance”.
Pur se con differenti sfaccettature, ogni azienda produttrice deve comprendere i requisiti necessari a produrre lecitamente, importare e commercializzare prodotti e per lavorare in sicurezza ha bisogno del supporto di specialisti legali qualificati.

LEGGI

pubblicità

La comunicazione è un aspetto fondamentale per tutte le imprese. Sviluppare un prodotto e conoscere il pubblico di riferimento, sono azioni vane se non accompagnate da una buona, efficace e lecita attività di promozione e comunicazione.

LEGGI

concorrenza e pratiche commerciali

Una concorrenza sana è il motore dell’economia di mercato, ma la legge pone dei limiti per  impedire comportamenti sleali o contrari alla libertà di impresa e per tutelarne l’attività. Conoscerle e padroneggiarle è imprescindibile per l’imprenditore.

LEGGI