Andrea si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009 e nel 2012 ha conseguito il diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Collabora con Eva e Massimo dal 2018, di cui è socio dal 2022.
Si occupa prevalentemente di ambiente, climate change ed energia, real estate, locazione e appalti, contenzioso e arbitrati, diritto amministrativo.
ambiente cambiamenti climatici ed energia
L’esigenza di preservare le risorse naturali del nostro pianeta non è più un’opzione, ma un pilastro della lotta per la nostra stessa sopravvivenza. Lo sviluppo non può prescindere dalla salvaguardia delle risorse, dall’utilizzo della scienza e della tecnologia per estrarre valore dagli scarti nel segno di una economia economia circolare che diventi parte della vita di società e impresa ancor prima che le norme intervengano a imporlo.
real estate
Il settore immobiliare italiano è in continua evoluzione, e genera un sempre maggiore interesse da parte dei principali player sia nella compravendita degli asset immobiliari, sia nelle successive attività per la loro gestione e valorizzazione.
diritto amministrativo
I rapporti tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini e le imprese sono lo specchio della modernità di un paese. A fronte delle difficoltà che tradizionalmente l’Italia offre a cittadini, imprese e investitori italiani o esteri è necessario un approccio lineare e tecnico che individui e metta in atto gli strumenti più efficaci e trasparenti.
contenzioso e arbitrati
Non sempre intraprendere un contenzioso legale è la scelta migliore, anche quando le ragioni del conflitto sembrano di difficile composizione. Quando però è necessario far valere le proprie ragioni in giudizio, gli avvocati di emlex sono pronti ad affiancare i propri clienti davanti alle Corti di ogni ordine e grado.