ambiente, cambiamenti climatici ed energia

L’esigenza di preservare le risorse naturali del nostro pianeta non è più un’opzione, ma un pilastro della lotta per la nostra stessa sopravvivenza. Lo sviluppo non può prescindere dalla salvaguardia delle risorse, dall’utilizzo della scienza e della tecnologia per estrarre valore dagli scarti nel segno di una economia economia circolare che diventi parte della vita di società e impresa ancor prima che le norme intervengano a imporlo.

Il nostro dipartimento ambientale si dedica a studiare il diritto dell’ambiente e della sostenibilità, occupandosi di ogni ambito e affiancando le istituzioni e le imprese ad affrontare la sfida piu’ importante nell’esercizio delle loro attivita’, quella per la preservazione dell’umanità stessa.

Grazie a un’esperienza di quasi trent’anni nella materia del diritto dell’ambiente e della gestione dei rischi ambientali, il nostro studio è in grado di assistere istituzioni e imprese anche a livello internazionale, in tutte le articolazioni della materia, con l’ambizione di affiancare ogni soggetto della filiera nella gestione e risoluzione delle problematiche che ogni giorno si presentano a tutti i livelli.

team

Eva Maschietto

partner

Alex Fauster

partner

Andrea Gallarini

senior associate

Laura Ciccone

associate

Beatrice Simeone

junior associate